Pentafluid, nata nel 1995, ma con esperienza trentennale nel settore, è in grado di individuare soluzioni progettuali appropriate ed efficaci al fine di garantire una realizzazione tecnica della massima precisione.

La produzione sia standard che speciale è compresa in un range di alesaggio da 25 a 600 mm con corsa massima di 5500 mm.

I prodotti Pentafluid sono garanzia di qualità e resistenza.
Per soddisfare queste caratteristiche vengono utilizzate materie prime e componenti di primissima qualità, ogni lavorazione viene attentamente controllata, ogni cilindro viene collaudato sul banco prove a pressione di 1 volta e mezzo la pressione di progetto.

La flessibilità dell'azienda permette sia la produzione di serie che la realizzazione di prototipi su specifica richiesta.

La programmazione delle lavorazioni è eseguita con sistemi Cad-Cam. La simulazione al computer permette di verificare tutte le fasi di lavoro riducendo pressoché a zero gli errori.
La produzione avviene tramite l'utilizzo di moderni macchinari. In particolare, di macchine a controllo numerico, a 3-4 assi. Per particolari lavorazioni si utilizzano macchine manuali dove la bravura e l'esperienza degli operatori permette di ottenere risultati di estrema qualità.

La fase di saldatura avviene tramite processo automatizzato. Su richiesta i cilindri possono essere verniciati nei vari colori ral. Il montaggio viene eseguito con attenzione e cura, controllando ogni singolo componente. Il collaudo avviene sul 100% della produzione con prove a pressione di 1 volta e mezzo la pressione di progetto.

Per applicazioni specifiche gli steli possono essere ricoperti con cromatura standard o doppia cromatura incrociata, con riporto nickel-cromo o ceramico.

Pentafluid distribuisce sia sul territorio nazionale che internazionale e annovera tra il suo parco clienti importanti aziende a livello mondiale.